1a Prova Gran Prix d’Inverno ESORDIENTI A – Risultati Nord e Sud a confronto

Al termine della prima gara regionale sarda per gli Esordienti A ci saremmo aspettati di trovare dei risultati con la classifica finale completa che comprendesse entrambi i concentramenti nord e sud. Purtroppo i risultati sono stati pubblicati divisi: risultati del concentramento nord e risultati del concentramento sud, come è successo per gli Esordienti B.
In realtà non c’è da stupirsi più di tanto: avevamo previsto anche che con l’avvento del nuovo sistema online FIN avremmo avuto dei problemi di rodaggio: tanti li abbiamo notati e certamente altri ne noteremo nei prossimi mesi.

Come abbiamo fatto per gli Esordienti B abbiamo deciso di creare noi un documento con tutti i risultati in una classifica unica tra nord e sud, e lo abbiamo fatto al fine di seguire in maniera migliore l’andamento di questo Gran Prix d’Inverno, che premierà gli atleti più completi e con ottime capacità in tutte le nuotate. Trovate i risultati completi cliccando al link sottostante e potrete scaricarli cliccando su Download!

Alle prime gare tutto è ancora confuso, e soprattutto le gerarchie possono cambiare facilmente nel corso dei prossimi mesi. Tra i maschietti Pietro Murgia (SportEr Sassari) sembra il più in forma: arrivare primo nei 100 misti con 4 secondi abbondanti dal secondo, ed essere a soli 5 decimi dal muro del minuto nei 100 stile sono due segnali forti che ci suggeriscono che la sua sarà una stagione assolutamente buona. Da tenere d’occhio anche in vista del Trofeo delle Regioni 2019! Seguono con buoni risultati anche Edoardo Cherchi (Rari Nantes Cagliari), Leonardo Poddie (Atlantide). Massima attenzione, tra gli Esordienti A 1° anno, a Marco Murtas (Waterland) e Alessandro Licciardò (Acquasport) che fanno il loro esordio in questa categoria con ottimi tempi, in linea con i successi dello scorso anno.

Tra le femminucce domina incontrastata Francesca Lai (Esperia): non si contano più i record giovanili che batte, e pensate che è tanto brava da aver già vinto lo scorso anno 2 bronzi ai Campionati Regionali Estivi Categoria Ragazzi. Proverà a puntare i Criteria quest’anno? Noi la osserveremo sbalorditi come ogni anno.
Per le altre giovani Esordienti A arrivare seconde dietro Francesca varrà come arrivare prime: Francesca Leinardi (Atlantide) tiene il passo e fa ottimi tempi, buone prestazioni anche per Sofia Onida (Spor Full Time) , Beatrice Argiolas e Sofia Argiolas (Esperia). Tra le primo anno non possiamo non evidenziare gli ottimi tempi di Sara Cossu (Atlantide)

Categorie: Articoli Nuoto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...