1a Prova Gran Prix d’Inverno ESORDIENTI B – Risultati Nord e Sud a confronto

Sapevamo che con l’avvento del nuovo Portale FIN avremmo avuto molte novità. Tra queste non ci aspettavamo di trovare i risultati delle gare regionali, che prevedono un concentramento nord e uno sud, separati.

Questo è successo per le prime prove degli Esordienti che si sono svolte tra sabato 24 e domenica 25: infatti non è stato pubblicato un unico file per ciascuna categoria con tutti gli atleti sardi insieme, ma ne sono stati pubblicati due, contenenti ciascuno i risultati del proprio concentramento.

La cosa ha destato molte sorprese soprattutto nei tecnici e in chi come noi andava a ricercare il quadro generale e il confronto tra società. Oltretutto c’è da evidenziare il fatto che essendo queste due prove parte di una competizione a livello regionale, è più che mai opportuno che si stili una classifica con tutti gli atleti insieme. Siamo consapevoli che la gara in se conta poco nelle categorie esordienti, e che sarebbe sempre più opportuno lavorare con lungimiranza: siamo noi i primi a ripeterlo alla nausea. Tuttavia una gara rimane una gara, e in quanto tale non dovrebbe essere svalorizzata mai.

Abbiamo deciso, alla luce di queste novità, di rimboccarci le maniche e stilare noi un file con i risultati uniti degli Esordienti B e lo vogliamo condividere con voi .
Basterà cliccare al link sottostante per visualizzarlo o su Download per scaricarlo!

Ancora è molto presto per saltare alle conclusioni dopo una gara del genere: a questa età i bambini possono cambiare da un momento all’altro ed esplodere all’improvviso, bisogna poi considerare che questa è stata la prima gara della stagione e molti Esordienti 1°Anno partecipavano alla loro prima gara agonistica. E non possiamo dimenticare che ogni anno succede che molti bambini cambiano allenatore e compagni: quindi ci vuole sempre un po’ prima di carburare in maniera ottimale.

Detto e considerato ciò possiamo evidenziare alcuni ottime gare, e possiamo individuare gli atleti da tenere più in considerazione nelle prossime uscite.

Tra i maschietti abbiamo molti atleti interessanti: Lorenzo Castellano (Esperia), Alessandro Cardia (Promogest) e Mirko Rivano (Acquamania) siamo sicuri che ci delizieranno con sfide all’ultimo centimetro tutto l’anno, e si contenderanno il primo posto ai Campionati Regionali. Un po’ in seconda linea, ma molto agguerriti sono anche Mattia Squarzoni (Atlantide), Matteo Cossa e Andrea Iannuzzelli (Acquasport).  Tra le matricole non abbiamo potuto non notare i tempi di Lorenzo Zucca (Waterland), un’altro passo rispetto ai coetanei.

Tra le femminucce spiccano i tempi di Federica Murtas (Waterland): della serie “ovunque tu la metti, arriva davanti lei”. Seguono le sempre pimpanti Matilde Mascia (Antares) e Francesca Bandino (Promogest). Alti e bassi ma un buona forma anche Giulia Padovano e Giulia Pitzalis (Esperia), Lavinia Cappai (SportEr) e Alyssa Cioffo (Acquasport). Occhio a Morgana Toselli (Antares), solo 8 anni per lei ma riesce a mettere in difficoltà molte compagne più grandi.

Domenica 16 Dicembre la seconda prova del Gran Prix d’Inverno e potremo iniziare a valutare chi concorrerà per i primi tre posti.

Fonte:
Risultati Esordienti B Nord e Sud – FIN CRSardegna
http://www.fin-crs.it/images/risultati/2019/RIS_1GPIEB_NORD.pdf
http://www.fin-crs.it/images/risultati/2019/RIS_1GPIEB_SUD.pdf

Categorie: Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...