STAGIONE 2018/19: Riparte la sfida contro i Tempi-Limite, eccoli tutti!

Pronti, a posto, VIA!
Anche gli assoluti sono pronti a iniziare una nuova stagione, con l’obbiettivo di raggiungere traguardi TOP. Ragazzi, Juniores, Cadetti tra queste 3 categorie ballano 7 anni di differenza tra i giovani R14 e i più esperti Cadetti 2°anno; senza considerare i veterani Seniores. Tutte queste categorie troveranno il loro spazio riservato nei Campionati di Categoria, ma si ritroveranno tutti insieme nella stessa gara ai Campionati Assoluti e nel Campionato a Squadre.

La vera sfida di ogni nuotatore assoluto però è tutta contro i tempi limite. Questi tempi sono odiatissimi poichè sono molto bassi, e si sono ulteriormente abbassati rispetto allo scorso anno. Dunque risulta sempre più complesso ottenere un posto agli “Italiani”. Complesso ma non impossibile.

CAMPIONATO ITALIANO OPEN IN VASCA CORTA

Riccione 30 Novembre – 1 Dicembre 2018

Il Campionato Italiano in vasca corta è il primo appuntamento di rilievo che richiede un tempo-limite. Spesso viene poco considerato, ma mantiene sempre il grande fascino delle manifestazioni nazionali.

Tempi limite RAG

Tempi Limite Campionato Italiano Open in Vasca Corta

CRITERIA NAZIONALI GIOVANILI

Riccione 15-20 Marzo 2019

Il primo appuntamento per i categoria, e in particolare la categoria Ragazzi e Juniores. Saranno migliaia i giovani che cercheranno di ottenere il tempo per l’accesso ai Criteria Nazionali Giovanili, in programma a Riccione dal 15 al 20 Marzo. Un evento meraviglioso che anno dopo anno ci da un assaggio di quali campioni domineranno le scene nazionali in futuro.

Tempi limite FEMM

Tempi Limite Criteria Nazionali Giovanili 2019 – Sez Femminile

Tempi limite MASC

Tempi Limite Criteria Nazionali Giovanili 2019 – Sez Maschile

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO v50

Riccione 2-6 Aprile 2019

Inizia poco dopo i Criteria, e proprio quest’ultima manifestazione è l’ultima occasione utile per un atleta di conseguire il tempo limite per gli Assoluti. E’ la manifestazione Nazionale più importante, qua vengono decretati i Campioni Italiani Assoluti, e durante la stessa molti atleti strapperanno il pass per partecipare ai Campionati Mondiali, che quest’anno si terranno a Gwangju (KOR) tra il 21 e il 28 luglio.

Tempi limite RAG

Tempi Limite Campionato Italiano Assoluto

56° TROFEO INTERNAZIONALE SETTE COLLI

Roma, 21-23 Giugno 2019

Gli Internazionali d’Italia sono un evento di grande prestigio che raduna atleti di interesse mondiale, oltre che essere una tappa importante prima dei Mondiali (ed Europei negli anni in cui sono programmati).

Tempi limite RAG

Tempi Limite Trofeo Sette Colli 2019

CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA

Roma, 1-7 Agosto 2019

Dopo il mese di Marzo e a partire dal mese di Aprile si aprirà invece la stagione in vasca lunga, e ricomincerà la gara contro i tempi limite. In questo caso l’obbiettivo saranno i Campionati Italiani di Categoria (Jun/Cad/Sen dall’1 al 4 Agosto, Ragazzi dal 5 al 7 Agosto).

Tempi limite RAG

Tempi Limite Campionato Italiano 2019 RAGAZZI

Tempi limite RAG

Tempi Limite Campionato Italiano Categoria 2019 JUNIORES

Tempi limite RAG

Tempi Limite Campionato Italiano Categoria 2019 CADETTI

Tempi limite RAG

Tempi Limite Campionato Italiano Categoria 2019 SENIORES

Saranno tanti i ragazzi che sfioreranno questo risultato per una manciata di decimi, e saranno altrettanti quelli che dovranno ancora lavorare prima di avvicinarsi. Ma la cosa più importante sarà non perdere di vista l’obbiettivo e non mollare mai! La speranza, per chi riuscirà a partecipare alle manifestazioni nazionali, è non solo quella di riuscire a conquistare qualche medaglia, ma anche e soprattutto quella che questi appuntamenti diventino sempre più un’abitudine, e chissà…magari che aprano le porte a qualcosa di extra nazionale.

WhatsApp Image 2018-11-11 at 13.22.58

underwaterswim.net

Categorie: Articoli Nuoto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...