NUOVO PORTALE FIN: mai più tempi di iscrizione bugiardi!

Giorno dopo giorno scopriamo le novità del nuovo portale online della FIN.

Introdotto da quest’anno, il Gestionale Federnuoto ( portale.federnuoto.it ) ha in pochi mesi rivoluzionato il modo per accedere ai corsi di formazione del SIT, ha cambiato le regole per rinnovare i tesseramenti di atleti, tecnici e assistenti bagnanti, ma anche le affiliazioni delle società, la creazione di manifestazioni e gare.

Anche le iscrizioni alle gare passano da li, e la novità è che gli allenatori non potranno inserire un tempo di iscrizione non realistico. O meglio: non potrà essere inserito alcun tempo di iscrizione! Il portale ricerca sfogliando le manifestazioni passate, se esiste, il tempo migliore dell’atleta da iscrivere per la gara che abbiamo scelto per lui. Se l’atleta non ha mai gareggiato in quella gara, allora sarà iscritto “senza tempo”!

Questo rivoluzionerà le gare e le emozioni, perché sicuramente tra i tanti senza tempo si nasconderanno atleti che potranno competere per le prime posizioni! Dall’altra faccia della medaglia però c’è la perdita di un utile strumento per gli allenatori, che non potranno spingere gli atleti più timidi a dare il massimo gareggiando con i più forti!

Categorie: Articoli Nuoto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...