Terza parte di gare agli Estivi Es.B. Vincono Fresu, Ciulli, Fanunza, Caria e Doppio Licciardò.

Terza parte di gare dei Campionati Regionali Estivi Esordienti B prima della chiusura stasera. Solo tre pagine di lista di partenza: pochi atleti ma tanto tanto tanto spettacolo.

I 200 stile femmine sono la prima gara della mattina e su 23 atlete iscritte la spunta Greta Fresu col tempo di 2’44.5. La giovane atleta della AH2O fa una gara splendida, dall’inizio alla fine in testa alla prima batteria, concludendo con quasi 12 secondi di distacco dalla seconda, AURORA TRAGNI della Accademia Sportiva Olbia che chiude in 2’56.3. Pari merito al terzo posto per MAIRA TOSCHI PILO e BEATRICE SCHINTU, compagne di squadra della Sport Full Time, che chiudono la gara col tempo di 2’59.4.

Nella gara maschile spazio ad ALESSANDRO LICCIARDO’ (Acquasport) che vince senza troppi problemi facendo 2’38.2. Secondo posto a sorpresa, dalle retrovie, per GABRIELE BUSONERA dell’Atlantide che fa 2’45.3 e terzo posto per ANDREA BOE della Sport Ful Time in 2’48.0. Solo quarto LORENZO CABULA, compagno di squadra di Licciardò, che partiva secondo in lista di partenza, ma fa “solo” 2’45.5.

Gare intense quelle che sono seguite. Nei 100 farfalla vittoria abbondante per VERONICA CARIA dell’Acquasport col tempo di 1’27.5, di molto davanti alla seconda, BEATRICE CAMBIGIOSU (Rari Nantes Acquatica Nuoro) che fa 1’35.0. Solo 8 decimi in più per MIRIAM GRISSINO (Promogest) che arriva terza col tempo di 1’35.8.

Nei 100 farfalla maschi è ancora ALESSANDRO LICCIARDO’ a salire sul gradino alto del podio, che fa 3 su 3 contando anche la vittoria di ieri nei 400 stile: 1’17.7 è il suo tempo finale! Spazio nel podio anche per MICHELE SERRA (Esperia) secondo in 1’20.8 e FANTI LEANDRO (Promogest) terzo in 1’23.3.

Solo 16 atlete per due batterie nella gara dei 200 misti, come già detto comunque non sono mancate le emozioni. Poca storia per la vittoria finale, meritata con largo vantaggio da CAMILLA FANUNZA della Promogest che chiude in 3’07.4, ma grandi emozioni nella lotta per il secondo e terzo posto. L’argento lo prende di prepotenza EMMA CABIGIOSU della Sport Full Time che arriva in 3’13.3, mentre il bronzo lo vince MARTA NORIA della Green Alghero che tocca in 3’20.0. Solo quarta una fantastica MATILDE MASCIA dell’Antares, classe 2009, che fa 3’21.8 e riesce a toccare prima di una altrettanto fantastica REBECCA PERUGINI della AH2O.

Nei 200 misti maschi si rivede in gara RICCARDO CIULLI che stavolta riesce a rifarsi rispetto alla stessa gara nel Trofeo 4 Mori. In quest’ultima occasione infatti dopo il primo 25 delfino sbagliò la virata e ripartì a dorso, fu costretto al ritiro e furono applausi e lacrime per lui. Stavolta invece non ha sbagliato nulla, e dopo un primo vantaggio guadagnato nella frazione delfino non ha lasciato la prima posizione fino alla fine. Oro col tempo di 2’53.5. Ha dovuto invece accontentarsi del secondo posto FEDERICO GARAU dell’Acquasport in 2’58.7, mentre terzo posto a sorpresa per FEDERICO SORU, Atlantide, in 3’08.5.

Ultima parte di gare stasera, durante la quale si svolgeranno i 100 stile, i 100 rana i 100 dorso e la 4×50 stile. Pioggia prevista nei cieli di Cagliari e allerta meteo diramata: a tal proposito sarà vietato l’ingresso delle auto nei parcheggi della piscina.

Trovate i risultati della seconda parte di gare qui, mentre i risultati della prima parte li trovate cliccando qui.

AGGIORNAMENTO: disponibile la classifica di società e i risultati della quarta parte di gare cliccando qui.

Tutti i risultati ufficiali della gara li trovate in pdf cliccando su questo link.

 

2 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...