Seconda parte di gare dei Campionati Regionali Esordienti B, RISULTATI

Iniziate alle 17.00 in questo caldo sabato di giugno le gare della seconda parte dei Campionati Regionali Esordienti B 2018. In programma i 50 stile, i 200 dorso, i 100 misti e la staffetta 4×50 mista.

I 50 stile rispetto ai 400 di stamattina sono un’emozione totalmente diversa ma altrettanto emozionante. CHIARA FANUTZA (Promogest) comanda il gruppo della prima batteria fino ai 40 metri ma alla fine si fa superare da SARA COSSU (Atlantide, prima in 34.4) e da MARGHERITA NURRA (Sport Full Time, seconda col tempo di 34.8). Chiara solo terza col tempo finale di 35.3.

Per quanto riguarda i maschi, non c’è stata storia per nessuno! Vince RICCARDO CIULLI, il campioncino dell’Esperia, col tempo di 30.4. Secondo posto un ottimo DAVIDE DEMARTIS (Green Alghero) che fa 32.3, terzo MATTEO SANNA della Promogest in 32.6. Si è fatta sentite l’assenza in gara di Alessandro Licciardò, l’unico che per tutto l’anno ha dato del filo da torcere a super Ciulli: ma la sfida tra i due è solo rimandata e non si farà aspettare!

Nei 200 dorso femmine si rivede in gara CHIARA ANEDDA (Acquamania), che non delude le aspettative e vince col botto sfondando il muro dei 3 minuti (2’58.5). Ordine di partenza confermato con MARGHERITA NURRA seconda (secondo podio nella stessa parte di gare) in 3’01.7, e con SOFIA MOCCI (Esperia) terza in 3’08.7.

Molto bravi nei 200 dorso anche i maschietti, gara la quale non ha risparmiato clamorosi colpi di scena. Il primo di questi è stato il ritiro di FEDERICO GARAU dell’Acquasport. L’atleta che partiva primo in start list, a causa dell’eccessivo sforzo e probabilmente per qualche boccata d’acqua di traverso, è stato costretto a lasciare la gara alla 6a vasca. Quindi spazio a MARCO MURTAS (Waterland), che tocca per primo e si prende la seconda medaglia d’oro di giornata, col tempo di 2’48.7. Ne approfitta anche MATTIA REI della Sport Er, secondo in 2’56.6. Terzo posto a sorpresa dalla seconda batteria per MATTEO SANNA (Promogest) col tempo di 2’57.6.

Nei 100 misti è molto facile sbagliare e incorrere a squalifiche ma non sbagliano nulla le prime tre, che riescono anche a toccare prima delle altre: CAMILLA FANUNZA tocca per prima in 1’26.6. Ancora una super prestazione per SARA COSSU dell’Atlantide che fa 1’28.1, e spazio nel gradino basso del podio per EMMA CAMBIGIOSU della Sport Full Time.

Anche i maschi non deludono: ancora un bambino della Promogest sul podio, e stavolta si tratta di LEANDRO FANTI che chiude primo in 1’23.4. Secondo posto DAVIDE DEMARTIS della Green in 1’25.3 e terzo posto per TOMMASO ZALLU della Sport Er in 1’25.9. Beffato all’ultimo un bravissimo e meritevole di nota ALESSANDRO CARDIA della Promogest, che paga l’anno in meno rispetto agli avversari, ma si rende autore di una gara eccellente.

Le urla delle staffette si saranno sentite sicuramente fino all’Auchan. Per quanto riguarda le formazioni femminili, le prime sono state Sport Full Time prima in 2’47.5, Promogest seconda in 2’50.2 e Green Alghero terza in 2’55.1. Per i maschietti dominio Esperia che vince in 2’30.6 (ma piazza anche un preziosissimo quarto posto in chiave classifica di società), spazio sul podio anche per le formazioni Acquasport, seconda in 2’36.0, e Promogest, terza di un soffio i 2’36.8.

I risultati della prima parte li trovate cliccando qui.

I campionati continueranno domani mattina con la terza parte di gare. Speriamo emozionanti come quelle di stamattina.

AGGIORNAMENTO: I risultati della terza parte li trovate cliccando qui. La classifica di società e i risultati della quarta parte li potete trovare invece cliccando qui.

Tutti i risultati ufficiali della gara li trovate in pdf cliccando su questo link.

2 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...