Al via i Campionati Regionali Es.B. I RISULTATI della prima parte.

 

Mattinata di gare intense ai Campionati Regionali Estivi degli Esordienti B.

Si parte subito con i 400 stile libero femmine che infiammano il pubblico di genitori, oggi vincolati al possesso dei Pass d’accesso disposti dal Comitato Regionale Sardo. La spunta GRETA FRESU della AH2O col tempo di 5’34.6, a soli 2 secondi dal record regionale di categoria detenuto da Giuliana Tola. Secondo posto per SARA COSSU dell’Atlantide in 5’48, terza CAMILLA FANUNZA della Promogest in 5’57.4.

Spettacolo offerto anche dai maschietti. Vince ALESSANDRO LICCIARDO’ col tempo di 5’27.3 dopo una bellissima sfida con TOMMASO ZALLU della Sport Er Sassari che chiude al secondo posto col tempo di 5’31.2. Medaglia di bronzo per MICHELE SERRA dell’Esperia col tempo do 5’40.8.

Ampio spazio alla velocità e la potenza nei 50 farfalla. La più veloce è VERONICA CARIA dell’Acquasport, medaglia d’oro col tempo di 39.0. Staccata di oltre un secondo la seconda, GIADA PIRAS dello Sporting Tennis Club San Gavino col tempo di 40.2; bronzo per AZZURRA PECCHIA dell’Acquamania in 40.7.

Troppo Murtas per i 50 farfalla maschi! FEDERICO MURTAS della società Waterland fa 34.8 e vince meritatamente. Solo 36.2 per MICHELE SERRA, secondo, e 37.2 per NICCOLÒ ARGIOLAS, terzo, entrambi della società Esperia.

Splendidi i 200 rana, terza e ultima gara in programma stamattina. Per le femmine vince GINEVRA CIULLI dell’Esperia in 3’45.4. Medaglia d’argento per la compagna di squadra LUCILLA ADAMO (3’46.0) e medaglia di bronzo per SERENA FARINA (3’46.4) della Sport Full Time.

Scoppiettanti i 200 rana maschi: dalle retrovie la spunta LUCA SPANU della Rari Nantes Acquatica Nuoro che tocca a due mani in 3’19.4. Fenomenale LORENZO CARLO CASTELLANO, Esperia, classe 2008, che riesce a toccare in 3’21.5. Terzo posto per SIMONE DELRIO della Sport Full Time in 3’24.2.

Si tornerà in acqua questo pomeriggio dalle 17.00 dove saranno in programma i 50 stile, i 200 dorso, i 100 misti e la 4×50 mista.

AGGIORNAMENTO: clicca qui per leggere i risultati della seconda parte, clicca invece qui se vuoi leggere i risultati della terza parte! Quarta parte e classifica delle società disponibile cliccando qui.

Tutti i risultati ufficiali della gara li trovate in pdf cliccando su questo link.

2 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...